Uso appropriato del plasma nelle emorragie critiche

Kedrion supporta con il suo contributo incondizionato il corso dal titolo Uso appropriato del plasma nelle emorragie critiche: usarne meno, usarlo meglio, che si svolge presso l’Ospedale Niguarda di Milano nel pomeriggio del 6 novembre in occasione dell’apertura del nuovo Centro di Lavorazione e Validazione Milano Nord.

L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare le conoscenze in tema di emorragia critica per favorire l’elaborazione, l’aggiornamento e l’implementazione di protocolli condivisi per la corretta gestione delle emergenze emorragiche. Oltre a fornire le necessarie conoscenze di base sulla fisiopatologia dell’emorragia critica, il corso si focalizza sul corretto uso del plasma, con particolare attenzione al Plasma Fresco Congelato (PFC) e al Plasma di grado farmaceutico, che, grazie ai recenti sviluppi del prodotto, supera alcuni limiti del PFC standard, migliorandone sicurezza ed efficacia.

Intervengono sul tema plasma e sull’appropriatezza del suo utilizzo Marco Marietta (A.O.U. Modena), responsabile della giornata formativa, e alcuni clinici locali. Modera l’evento Davide Rossi (AREU Lombardia).

Sostenere questa giornata significa per Kedrion perseguire la sua mission, lavorando a fianco dei clinici e dei centri specializzati per garantire ai pazienti l’emocomponente giusto, al momento giusto, nella giusta quantità.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!