Kedrion Biopharma per la Festa della Mamma

Quasi tutti i Paesi hanno istituito un giorno speciale per festeggiare la maternità. In molte parti del mondo l’8 Maggio è la Festa della Mamma.

La nascita di un figlio segna l’inizio di un legame che per tutta la vita è ragione di gioia, fiducia, amore, ma che implica anche cura e responsabilità.

Questo è vero quasi sempre, eppure ancora troppo spesso la nascita di un bimbo avviene in circostanze drammatiche.

Esiste una patologia che può essere prevenuta con facilità – perché con una semplice iniezione di immunoglobuline è tenuta sotto controllo ed è di fatto eradicata in Europa, Stati Uniti e in gran parte del mondo “occidentale” – ma che nei Paesi emergenti continua ancora a colpire 300.000 gravidanze ogni anno. Duecentomila bimbi ne muoiono prima della nascita o subito dopo, o soffrono un danno cerebrale permanente.

La Malattia Emolitica del Neonato (MEN) è l’esito di un’incompatibilità tra i gruppi sanguigni di mamma e nascituro. Kedrion Biopharma è impegnata nell’eradicazione di questa malattia a livello mondiale, supportando iniziative come CURhE (Consortium for Universal Rh-disease Elimination), promuovendo la diffusione di materiale informativo e rendendo accessibili a tutti le immunoglobuline necessarie per la profilassi.

Facciamo del nostro meglio affinché l’8 maggio sia una Festa delle Mamme in tutto il mondo.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!