Ad Arezzo Kedrion ribadisce la partnership con il Sistema Sangue Italiano

Anche quest’anno Kedrion ha partecipato in qualità di friendly sponsor al Forum Risk Management in Sanità, manifestazione giunta alla sua decima edizione. Leit motiv della quattro giorni di Arezzo è stato “Come cambiare la sanità: l’innovazione equa e sostenibile”.
Garantendo il suo appoggio alla manifestazione, Kedrion ha inoltre reso possibile l’organizzazione di una sessione, svoltasi in Sala Forma Forum il 24 novembre, dal titolo “Il percorso verso l’eccellenza del Sistema Sangue italiano”. Una prima parte, moderata dal dott. Giancarlo Liumbruno, Direttore del Centro Nazionale Sangue (CNS), e dal dott. Claudio Velati, Presidente SIMTI, era incentrata sulla sicurezza dei farmaci plasmaderivati; sono intervenuti Sara Gentili del CNS, Valentina Molese del CRS Toscana, Pierluigi Liumbruno dell’AUSL8 Toscana e Anna Rosa Marra di AIFA.
“La sessione si inserisce in un momento cruciale per il Sistema Sangue italiano, impegnato nel percorso di adeguamento agli standard di eccellenza previsti dalle normative europee”, ha dichiarato Danilo Medica, Italy Country Manager. “Un traguardo prioritario anche per Kedrion, da sempre partner del Sistema Trasfusionale, in quanto presupposto per il raggiungimento dell’obiettivo comune dell’autosufficienza nazionale in farmaci plasmaderivati”.
Alla sessione ha fatto seguito una tavola rotonda dal titolo “Qualità e sicurezza dei dati: la convalida dei Sistemi Gestionali Informatizzati in Medicina Trasfusionale”, coordinata e presieduta da Ivana Menichini del CNS; hanno partecipato il presidente di AVIS Toscana Luciano Franchi e il direttore del CRS della Lombardia Davide Rossi insieme alle imprese che operano in questo settore.


Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!