Emoked tra i migliori progetti digitali 2014

Emoked, il software ideato e sviluppato da Kedrion Biopharma a supporto del Sistema Sangue italiano per la tracciabilità dell’intera filiera dei plasmaderivati, dalla sacca di plasma al prodotto finito, è stato inserito tra le nomination per i migliori progetti rivolti a istituzioni e payors nell’ambito della terza edizione degli “About Pharma Digital Awards”. È stato valutato in particolare l’impatto funzionale della piattaforma, che garantisce un miglioramento sia della tracciabilità, sia anche della trasparenza e dell’efficienza dell’intera filiera dei plasmaderivati in Italia.

I “Digital Awards” della rivista di settore About Pharma valutano i migliori progetti digitali in termini di impatto concreto e positivo sulla qualità di vita dei pazienti, sulla pratica quotidiana dei professionisti della salute e sulle decisioni strategiche dei responsabili della programmazione sanitaria. L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 153 progetti presentati da 70 soggetti, pervenuti dalle più importanti società farmaceutiche del mondo, e quelli giudicati migliori – tra cui, come detto, il progetto Emoked di Kedrion – sono stati presentati durante la serata finale di Milano, lo scorso 29 ottobre, di fronte a una platea di oltre 400 persone.

Emoked è stato ad oggi reso disponibile al Centro Regionale Sangue della Lombardia, mentre nel prossimo futuro è prevista la diffusione del software agli altri Centri di Lavorazione e Validazione regionali, alla Regione Marche ed al Centro Regionale Sangue di Pesaro ed è attualmente in fase pilota presso il Centro Nazionale Sangue a Roma. Sono previste anche le integrazioni con gli altri gestionali dei Centri Trasfusionali Italiani per poter procedere alle installazioni nelle Regioni Piemonte, Trentino Alto Adige, Val D’Aosta, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. L’obiettivo, nel corso del 2016, sarà quello di installarlo in un numero sempre maggiore di Regioni, con il fine ultimo di coprire tutta Italia.



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!