Cooperazione Italia-Palestina: Kedrion a supporto di HAEMO-PAL

Kedrion ha recentemente supportato la spedizione in Palestina di diversi medicinali plasma-derivati messi a disposizione dalle Regioni Marche ed Emilia-Romagna. Si trattava di Fattore VIII, Fattore IX e concentrato di Complesso Protrombinico.

Con l’intento di assicurare la consegna dei prodotti nei tempi più rapidi possibili, l’azienda ha collaborato alla preparazione della documentazione necessaria all’esportazione e ha, inoltre, sostenuto  gli oneri della spedizione e fornito supporto logistico.

La donazione si inserisce nel progetto HAEMO-PAL, un’iniziativa dell’Istituto Superiore di Sanità e coordinata dal Centro Nazionale Sangue nell’ambito delle attività dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ministero degli Affari Esteri (AICS).

L’obiettivo di HAEMO-PAL è dare supporto al Ministero della Salute palestinese per potenziare localmente i centri clinici per la diagnosi e la cura delle malattie ematologiche congenite. Maggiori dettagli sul sito del Centro Nazionale Sangue, all’indirizzo https://www.centronazionalesangue.it/haemo_pal-formazione-e-cura-per-le-malattie-ematologiche-congenite-in-palestina/



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!