Kedrion presenta il nuovo Fattore VIII per il mercato Ungherese

Un simposio scientifico presso la Hungarian Academy of Sciences di Budapest ha celebrato oggi il lancio sul mercato ungherese del nuovo Fattore VIII plasmaderivato di Human BioPlazma, la società del Gruppo Kedrion con sede a Budapest che gestisce l’impianto produttivo di Gödöllő. Il prodotto, realizzato presso lo stabilimento produttivo di Bolognana a partire dalla purificazione di un intermedio ricevuto da Human BioPlazma, verrà commercializzato in Ungheria a partire dal prossimo luglio.
“Si tratta di un esempio del successo della politica di integrazione tra gli stabilimenti produttivi del Gruppo Kedrion – ha spiegato Paolo Marcucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kedrion – e una dimostrazione dell’ottimizzazione delle competenze delle diverse società del Gruppo”. “Il prodotto è realizzato sulla base dei massimi standard di qualità e dei più elevati requisiti scientifici e tecnologici del settore”.

Al simposio di lancio erano presenti circa cento invitati tra clinici di settore, associazioni dei pazienti, rappresentanti delle autorità regolatorie ed esponenti del Ministero della Salute ungherese.

Human Bioplazma insieme a Plazmaferesis, la società ungherese dedicata alla raccolta della materia prima, fanno parte del Gruppo Kedrion da più di 5 anni. Dal momento della loro acquisizione sono stati fatti sostanziali investimenti che da una parte hanno permesso di aumentare la capacità produttiva dello stabilimento ungherese e dall’altra hanno permesso di raggiungere l’ottimale integrazione delle strutture produttive esistenti.

 



Per più informazioni scrivere a: [email protected]
error: Content is protected !!